Web Space Verona

SEO
(Search Engine Optimization)

Una buona SEO deve essere impostata fin dall'inizio. Che si tratti di una nuova pagina, una migrazione di un sito complessa, una proposta di ristrutturazione dell'URL o anche solo di un singolo contenuto, la SEO dovrebbe essere avviata fin dall'inizio per garantire i migliori risultati. Troppo spesso ci viene chiesto "puoi semplicemente fare SEO?"

Il SEO è come l'agopuntura e l'omeopatia: funziona anche se non sai come e perchè
— Tad Chef, SEO 2.0
Se sei arrivato a leggere questa pagina è perché vuoi vedere il tuo sito nelle prime posizioni sui motori di ricerca Google, Bing e Yandex (mercato russo, ucraino), giusto? La soluzione è lavorare sulla SEO (Search Engine Optimization) ed i nostri professionisti ti aiuteranno in questo.

Fare SEO non è un’opzione, è vitale per almeno 5 buoni motivi:
· Da visibilità portando traffico prezioso al sito.
· Parti in vantaggio rispetto alla concorrenza.
· Aumenta le conversioni.
· Migliora l’immagine aziendale.
· È misurabile, quindi analizzabile.

Come funziona:
Ricerchiamo e analizziamo le parole chiave correlate con il tuo tipo di business e scegliamo quelle più rilevanti. Con le parole chiave scriveremo contenuti ad hoc (SEO copywriting) in modo tale che, quando i tuoi potenziali clienti cercheranno sui motori di ricerca qualcosa di pertinente con quanto pubblicato sul tuo sito, quest’ultimo uscirà tra i primi risultati.

I primi risultati si possono vedere analizzando i dati su Google Analytics e/o Yandex Metrica. Per un’analisi accurata dei dati dovranno trascorrere almeno 2-3 mesi dall’inizio dello svolgimento della pratica (dipende dal robot di Google/Yandex e la frequenza con cui questo analizza il sito).

È come cercare di cuocere una torta, dimenticarsi alcuni ingredienti e infilarceli dentro all’ultimo per rimediare. Sicuramente alla fine si otterrà una torta, ma siamo sicuri che non sarà buona come la torta fatta seguendo i giusti passaggi. Allo stesso modo la SEO non si improvvisa. La SEO dovrebbe essere avviata fin dall'inizio per garantire i migliori risultati offrendo indicazioni, intuizioni e conoscenza ai motori di ricerca per massimizzare il potenziale di qualsiasi progetto.

Come funziona?
Contattaci 

Contattaci per un preventivo specificando la quantità di pagine e le lingue del sito.

Accesso al sito web

Il committente fornisce a Web Space Verona le credenziali di accesso all'area admin del sito

Pagamento

L’inizio lavori coincide con l’avvenuto pagamento del 50% del prezzo finale del servizio concordato

Analisi+lavori

Ad avvenuto pagamento Web Space Verona inizierà i lavori sulla SEO

Ti sembra utile questo servizio?